Solidi appoggi

L’importanza dell’apparato locomotore per un bovino da latte è fondamentale perché una vacca deve poter muoversi, senza dolore e con facilità, per andare in mangiatoia, in sala di mungitura e per manifestare al meglio i calori.

 

Quindi maggiore sanità del piede: più ingestione quindi più latte; 

Più facilità di movimento più probabilità di essere inseminata e quindi di rimanere gravida

 

Quindi più performante.

 

L’adozione di ottime pratiche gestionali, pareggio annuale e bagni podalici è di sicuro il punto di partenza per raggiungere risultati ottimali.

La ricerca ed il monitoraggio degli alimenti con l’aiuto di un valido laboratorio di tossine e sostanze azotate non gradite può essere il passo successivo.

Il nutrizionista aziendale dovrà poi suggerire all’allevatore  le strategie per evitare gli squilibri nutrizionali e metabolici limitandoli in livelli accettabili.

Purtroppo alcune situazioni ambientali, ad esempio il caldo estivo o la troppa umidità sono “inevitabili” e costringono l’allevatore a lavorare in “terapia”.

Sia in prevenzione che in terapia può essere necessario integrare la dieta con minerali e vitamine specifiche o a livelli più elevati, nutraceutici. 

 

Questa è la funzione di Nutriped.

 

Con il nostro aiuto puoi verificare l’applicazione delle buone pratiche gestionali, la sanità dei tuoi alimenti e con la consulenza dei nostri tecnici e se necessario usando Nutriped, la soluzione è dietro l’angolo.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK