Extension Service

Consulenti e soluzioni per la massima efficienza

La nostra squadra di consulenti coniuga da sempre preparazione, costante aggiornamento alla quotidiana l’esperienza in azienda, sul campo.

Ogni consulente nutrizionale affianca alla specializzazione in nutrizione delle vacche da latte quella in uno specifico settore della gestione dell’allevamento, quindi con un lavoro di squadra coordinato ed efficiente riusciamo a trovare la soluzione ottimale alle sfide e alle problematiche più difficili da risolvere.

La continua adozione e sviluppo di strumenti e metodologie permette di applicare in pratica le più recenti indicazioni del mondo accademico.

La continua formazione e l’uso delle più recenti tecnologie consentono di leggere e sfruttare al massimo le informazioni ed i dati raccolti in allevamento anche mediante un lavoro di squadra allevatore, veterinario e nutrizionista.

Per avere sul campo costantemente al fianco dell’allevatore non rappresentanti ma collaboratori tecnici commerciali forniamo loro una costante e certificata formazione non solo sui prodotti ma, anche su tematiche tecniche. Rappresentano quindi un valore aggiunto del nostro servizio rappresentando un’efficiente interfaccia atra l’allevatore e e Nutriservice. Tra i loro compiti, al fianco e coordinati dal tecnico di riferimento raccolgono ed organizzano informazioni e dati delle aziende clienti al fino di tenere monitorato i principali punti critici dell’allevamento.

Clicca sui nomi e scopri i servizi Extension Service

FCB Future Cow Builders

FCB, costruttori di future vacche, è il servizio di consulenza nutrizionale e di monitoraggio dei risultati dell’allevamento della rimonta al fine di avere in allevamento le manze che diventeranno le migliori vacche.

Votati alla massima efficienza, non possiamo trascurare la parte della vita dell’animale che si presenta come improduttiva, ma che impatta notevolmente sia sui costi che sulle performance produttive dei futuri animali in lattazione.

L’adozione di piani di svezzamento e razionamento, di raccolta ed analisi nel tempo degli accrescimenti e della fertilità delle manze rendono possibile un ingresso in produzione di manze in perfetto standard in un periodo che coniughi efficienza e massimo risultato produttivo futuro.

Finalmente saprai quanto costa allevare una manza nel tuo allevamento!

Tutor

Ci piace essere al vostro fianco, tra i servizi che possiamo offrire c’è anche un affiancamento in azienda più volte alla settimana di uno o più nostri consulenti che, esperti della quotidianità dell’allevamento e conoscitori delle buone pratiche gestionali, posso aiutare voi o il vostro personale a far scaturire il vero potenziale del vostro allevamento, impostando e verificando le migliori routine per non lasciare nulla la caso e puntare dritti all’obiettivo.

Negli allevamenti di nostra proprietà studiamo, applichiamo e certifichiamo le procedure operative che danno le migliori prestazioni e che possono diventare degli standard da seguire anche per i nostri clienti.

LowSSC

Mettere la “benzina” ideale in un motore con dei problemi darà risultati inferiori alle aspettative.

Per cui anche la miglior razione non esprimerà mai tutto il suo potenziale se l’apparato mammario della vacca ha qualche problema.

L’analisi del problema mastiti ed elevata conta cellulare, del corretto funzionamento della mungitrice e un’ideale applicazione della routine di mungitura diventano quindi un tassello fondamentale per ottenere il massimo risultato.

I nostri esperti vi daranno i giusti consigli per rimettere sul giusto binario le vostre vacche

Money Farm

Quanto costa produrre un litro di latte nella mia azienda, mi conviene allevare le manze, posso cambiare i piani colturali per avere meno acquisti di materie prime, riuscirò a ri pagare i miei investimenti?

Rispondere a semplici domande come queste non sarà più un problema.

Da sempre produrre molto latte potrebbe non essere sufficiente a far quadrare i conti, è necessario redarre un “bilancio” zootecnico che possa mettere in evidenza con semplicità i punti critici economici del vostro allevamento.

Unendo la conoscenza dei processi gestionali e dei flussi economico zootecnici dell’allevamento possiamo puntare alla vera massima efficienza ossia quella del massimo profitto.

Israele

Da 30 anni abbiamo relazioni tecnico commerciali con la realtà zootecnica israeliana che rappresenta un’avanguardia sia per le soluzioni nutrizionali e strutturali adottate sia per i risultati ottenuti.
Nutriservice è stata ed è in grado di adattare la tecnica israeliana alla realtà italiana. Ci piace coinvolgere i nostri clienti e non in questa conoscenza organizzando due volte all’anno dei viaggi studio, per un massimo di 10 persone per volta, che normalmente in cinque giorni, hanno modo di toccare con mano questa realtà, parlando con i protagonisti che quotidianamente mettono in pratica queste metodologie.

Accompagnati dai nostri tecnici andremo alla ricerca di quei “segreti” che consentono di ottenere ottimi risultati.

Viaggi studio

Avendo sviluppato negli anni esperienze internazionali organizziamo esperienze e viaggi di studio all’estero per clienti e non clienti perché riteniamo che il viaggiare ed il contatto con altre realtà accresca la conoscenza ed affini la capacità di risolvere situazioni complicate, sfruttando le altrui esperienze.

Markets

Spesso accade che il mercato di materie prime quali farina d’estrazione di soia, mais e semi di cotone ma anche di lino o grassi subiscano forti oscillazioni di prezzo per ragioni di disponibilità o anche speculative.

Sfruttando i nostri canali d’acquisto possiamo leggere i mercati e suggerire e sottoscrivere contratti di fornitura a breve e lungo periodo per queste materie prime ad un prezzo al riparo dalle oscillazioni di mercato, al sicuro rispetto alla qualità delle materie prime stesse che passano sotto la lente di ingrandimento del nostro nutriLAB.