ACCRESCIMENTO

FIOCCO PREMIUM

FIOCCO PREMIUM coniuga elevata appetibilità e granulometria differenziata per stimolare lo sviluppo del volume ruminale ed aumento del numero e delle dimensioni delle papille ruminali.

L’appetibilità, assicurata dalle diverse forme fisiche, pellet, fiocco di mais e pisello, carrube frante, polpe in fettuccia pellettate è sicuramente il punto di forza del prodotto ed anche la chiave del suo successo.
La granulometria differenziata è una scelta strategica per lo sviluppo della funzionalità del rumine andando a stimolare l’accrescimento delle sue tre componenti: muscolare, vascolare ed epiteliale d’assorbimento.
Sulla base della ricerca scientifica sono state scelte speciali integrazioni tecnologiche come i
sali dell’acido butirrico per la loro provata efficacia sullo sviluppo delle papille ruminali.
L’attenzione posta alla qualità della fibra altamente digeribile contenuta nelle carrube frante, nelle polpe di barbabietola e nelle buccette di cacao consente lo sviluppo della strato muscolare della parete ruminale nella fase di svezzamento senza aggiunta di altri alimenti fibbrosi
L’azione dei lieviti e degli zuccheri è funzionale al corretto accrescimento della flora batterica ruminale.
Le fonti proteiche ricche di amminoacidi favoriscono lo sviluppo strutturale senza esporre gli animali ad eccessi di N non proteico