ENERGETICI
Nutri Malt Energy

MALT ENERGY contiene zuccheri, in forma di maltodestrine e saccarosio.
Questi zuccheri consentono di fornire energia immediata in tempi diversi, sfruttando la differente velocità di assorbimento.
MALT ENERGY con il suo indice glicemico elevato (GI = 105) consente di attenuare in maniera consistente i rischi di chetosi*, mantenendo la produzione di latte ed evitando un’eccessiva perdita di peso nella prima fase di lattazione.
*La chetosi è la richiesta elevata di glucosio che non viene soddisfatta e obbliga alla mobilitazione dei depositi di lipidi tessutali.
Le maltodestrine agiscono in maniera positiva sulla flora batterica ruminale favorendo batteri (Megasphaera elsedenii e Selenomonas ruminantium) che utilizzano l’acido lattico, riducendo quindi il rischio di acidosi.
Una flora ruminale più attiva ed una maggiore appetibilità del piatto unifeed, data dagli zuccheri, porta ad una maggiore ingestione di sostanza secca.
Inoltre si ottiene circa un 15% in più di proteina microbica disponibile per la vacca; il che si traduce in un innalzamento di Caseina nel latte.
Somministrare alle vacche in latte in ragione di 200-400 gr capo giorno.




















