SPECIALI
LY Gold

Aumenta la crescita batterica nel rumine
Riduce il rischio di acidosi
Aumenta la digeribilità della fibra
Diminuisce il bilancio energetico negativo
Il lievito contenuto in LY Gold è vivo, selezionato e registrato per la nutrizione dei ruminanti appartenente ad un ceppo di Saccharomyces cerevisiae con comprovate attività benefiche ruminali.
Certificato a 150 mld UFC/Kg vive e metabolicamente attive, agisce a livello ruminale.
Funzione:
- Interagisce con la popolazione microbica presente (batteri, funghi e protozoi) sottraendo ossigeno. Ciò contribuisce a migliorare le funzioni ruminali.
- Combatte attivamente l’acidosi, poiché stimola la crescita di batteri utilizzatori di acido lattico e inibisce quella dei batteri produttori.
- Aumenta e stabilizza il pH ruminale. La stabilità ruminale risulta circa sei volte superiore rispetto al controllo.
- Aumenta le difese delle pareti ruminali rinforzando le giunzioni cellulari che impediscono ad eventuali tossine di colpire il fegato
- Riduce la risposta pro-infiammatoria nel rumine
- Stimola l’ingestione e la produzione di latte
- Aumenta la fibra NDF digeribile (fondamentale in asciutta e transizione)
Istruzioni per l’uso:
80-100 gr capo giorno in tutti i casi in cui serve aumentare l’ingestione di sostanza secca o quando si presentano rallentamenti ruminali.
Utilizzato a 130 gr capo giorno ha un effetto booster nella moltiplicazione della flora utile del rumine e sulla digestione delle fibre.
Il tempo di adattamento del rumine è di circa una settimana. L’elevata variabilità dei tempi di somministrazione rendono fondamentale la valutazione del tecnico nutrizionista.





















